Oro e bronzo per il C2 Fiamme Oro

Daniele Santini e Luca Incollingo durante la premiazione a Zagabria nel 2012

Daniele  Santini e Luca Incollingo, i due pagaiatori pontini delle Fiamme Oro, si riconfermano ai vertici mondiali. Dopo due bronzi Europei a Zagabria (CRO) 2012, Racice (CZE) 2015 e la vittoria in Coppa del Mondo 2014 a Milano, centrano un nuovo traguardo alla recente gara di Coppa del Mondo a Copenhagen in Danimarca. I due Campioni Italiani assoluti vincono sulla distanza dei 200 metri, imponendosi sui forti equipaggi uzbeko e canadese nella distanza a loro più congeniale. Nella gara dei 500 mt centrano un secondo podio piazzandosi terzi lottando alla pari con uzbeki e tedeschi, confermando quanto già di buono visto nella distanza breve.

Un significativo settimo posto nella finale dei 1000 mt., specialità del programma olimpico, che li vedrà impegnati per le qualificazioni ai Mondiali di Milano previsti per fine agosto. I due atleti sono stati accompagnati dal tecnico societario assistente capo della Polizia di Stato Alessandro Ventriglia che nella circostanza ha confermato i buoni progressi dell’equipaggio in prospettiva olimpica.


Alla manifestazione ha partecipato un secondo equipaggio azzurro anch’esso composto dai giovani under23 pontini Pietro Repele e Danilo Auricchio appartenenti a questo Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, che si qualificavano per le finali nelle tre distanze, ottenendo buoni piazzamenti.

Soddisfazione per risultati raggiunti nel complesso dalla squadra agonistica è stata espressa dal D.T. delle Fiamme Oro il sovrintendente Valentino Giusti.