M5S: “Sversamento di liquami fognari a Marina di Minturno”

Il Meetup  del M5S di Minturno – Scauri  segnala lo sversamento di liquami fognari in strada provenienti da un tombino di via Padre Franco Casagrande, una traversa di via C. Colombo nei pressi della chiesa Missionaria del Sacro Cuore.

Il rigagnolo di liquami forma più a valle una enorme pozzanghera ostacolando la fruibilità pedonale e saturando l’ambiente con forte odore sgradevole e questo nella più totale indifferenza delle autorità considerato che secondo quanto riferito dai residenti  del posto pare che non sia la prima volta che accade questo inconveniente e che comunque il problema è presente già da più di una settimana  con la preoccupazione  legittima da parte di questi ultimi di complicazioni  igienico-sanitare.


Il caso comunque fa riflettere, sia perché non è normale che un tombino rigetti acqua sulla strada sia perché si può pensare ad un improprio funzionamento delle condotte e quindi ad una conduzione errata della manutenzione da parte dell’ente che ne gestisce il servizio. Sta di fatto che da subito è opportuno intervenire e ristabilire la salubrità dell’ambiente e il riassetto delle tubature e di qunt’altro necessario.