Energia Sostenibile e Ambiente, la Provincia in prima linea con il Patto dei Sindaci

La sede della Provincia di Latina

Venerdì 29 maggio prossimo alle ore 9,15, presso l’Aula Magna del Liceo G.B. Grassi di Latina si terrà il Convegno: “La Provincia di Latina Coordinatore Territoriale del Patto dei Sindaci“, nel quale saranno presentati l’operato e la programmazione che si intende attuare per la promozione e il sostegno al Patto dei Sindaci, iniziativa europea con cui i Comuni aderenti si impegnano alla riduzione delle emissioni di CO2 nei propri territori di almeno il 20% entro il 2020, tramite la redazione e l’approvazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).

Interverranno rappresentanti della Provincia di Latina, della Regione Lazio, dell’Ufficio Europeo del Patto dei Sindaci, della Città Metropolitana di Roma Capitale, dei Comuni di Latina, Aprilia e Pontinia già sottoscrittori del Patto, del Cersites e del Pomos. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare: Enti locali, Università, Istituti di ricerca, Associazioni di categoria, Organizzazioni non governative e Operatori del settore interessati al problema della qualità ambientale e della sostenibilità energetica. La mattina di Venerdì 5 giugno, poi, si terrà presso la sala convegni della Provincia, in via F. Filzi, un seminario formativo rivolto ai referenti tecnici comunali per i Comuni aderenti e/o interessati ad aderire al Patto.


Per informazioni sul Patto dei sindaci: www.pattodeisindaci.eu oppure la sezione apposita sul sito istituzionale della Provincia: www.provincia.latina.it/pattodeisindaci. Eventuali informazioni possono essere richieste all’indirizzo pattodeisindaci@provincia.latina.it.