Trattore si ribalta dopo lo scontro con un furgone

Trattore si ribalta dopo lo scontro con un furgone

Un grave incidente stradale è avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi lungo la statale Appia. Lo scontro si è verificato all’altezza del chilometro 72+100, a ridosso di Borgo Faiti, a pochi metri dall’incrocio della Storta tra l’Appia e la Monti Lepini.

Erano da poco passate le 5 quando un furgone e un mezzo agricolo – che viaggiavano in direzione Terracina – sono venuti a contatto. A bordo del furgone c’era un uomo di 39 anni, mentre sul trattore un 62enne di nazionalità venezuelana.

Sulle cause dell’impatto sono ancora in corso le indagini della polizia stradale. Fatto sta che, stando ai primi rilevamenti, sembrerebbe che sia stato il furgone a tamponare il mezzo agricolo, incastrandosi e spingendolo fuori strada. Il trattore, a quel punto, si sarebbe ribaltato.

Immediata è scattata la macchina dei soccorsi. Il mezzo è stato rimesso in carreggiata intorno alle 7 grazie all’ausilio dei vigili del fuoco.

Entrambi gli uomini coinvolti nell’incidente sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Le condizioni più gravi sono quelle del 62enne venezuelano, che ha riportato lesioni e fratture, ma non è in pericolo di vita.

Sull’Appia, all’altezza di Borgo Faiti, si sono portate tre pattuglie della polizia stradale di Latina, compreso il dirigente Magliozzi. Sono stati proprio loro a svolgere i rilievi di rito, utili per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

La statale Appia è stata riaperta solo intorno alle 9, ovvero quando la situazione era tornata alla normalità.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }