Aquaria plurimedagliata a Tivoli

L’Aquaria primeggia sia con la pre-agonistica sia con i master. Domenica 10 maggio, presso il centro polisportivo di Tivoli, si è svolta la competizione “Swim and Win”, dedicata alle giovanili delle squadre di nuoto mentre nel pomeriggio, lo stesso impianto, ha ospitato la quinta giornata del “Trofeo Master”.

Il team pontino è riuscito a conquistare numerose medaglie, in entrambe le categorie in gara. Per la squadra pre – agonistica sono andati ad Antonio Fargnoli due ori nei 100 stile e nei 100 misti, ad Angelo Testa un oro nei 100 misti ed un argento nei 100 stile e a Walter Tassini un oro nei 100 misti ed un bronzo nei 100 stile. Due argenti nei 100 stile e nei 100 misti a Giulia Lauretti, un argento ad Alice Mazzucco nei 100 misti seguita subito dopo dalla compagna di squadra Palma Martina che si è aggiudicata il bronzo, argento nei 100 misti per Mirko Marrocco, argento nei 100 misti ed un bronzo nei 100 stile per Giovanni Canori. Bronzo nei 100 misti per Alessandro Frabotta, al ritorno dopo 6 mesi di infortunio, e un bronzo nei 100 stile a Federico Divsic. Ancora meglio per le staffette dove, nelle rispettive categorie, il team Aquaria ha dominato la gara vincendo l’oro nella categoria maschi ed argento nella categoria femmine.


Se i ragazzi si sono fatti valere gli “adulti” del master non sono stati da meno. In particolare va sottolineata la prestazione di Augusta Rispoli nei 100 stile, Alessandra Neri nei 50 dorso e Wissia Rinaldi nei 200 stile, tutte medaglie d’oro. Il secondo posto è andato a Wissia Rinaldi nei 50 stile ed a Mario Fravolini nei 50 dorso. Due sono stati i bronzi conquistati dagli atleti dell’Aquaria, nello specifico, da Cristian Piasentin nei 100 rana e da Giovanni Marchegiani nei 200 stile. Non sono da sottovalutare neanche le prestazioni di Antonio Medardo, Giulia Casabona, Andrea Palminteri, Domenico Matrone e Antonio De Angelis, molti dei quali hanno mancato il podio per qualche decimo di secondo.

Gli allenatori Donatella D’Amici, Alessandro Tassini, Giuseppe Ronci e Roberto Gasbarroni, rispettivamente della pre-agonistica e dei master, affermano all’unisono la loro soddisfazione per i notevoli risultati raggiunti. “Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, grandi e piccoli – affermano i coach -. Tutti si allenano con costanza e sacrificio e giustamente poi ne raccolgono i frutti”.

“Per i nuotatori della pre-agonistica, però, non è finita. A metà giugno, infatti, parteciperanno ai Campionati Italiani UISP, a Riccione, e lì si misureranno ancora” conclude l’allenatrice Donatella D’Amici.

scritto da: Giovanni Marchegiani