Ventotene, Bandiera Blu per il quarto anno consecutivo

Ventotene, Bandiera Blu per il quarto anno consecutivo

È il quarto anno consecutivo che Ventotene conquista l’ambita Bandiera Blu delle spiagge. La consegna ufficiale della Bandiera Blu è avvenuta oggi nella sede della presidenza del Consiglio dei Ministri. A riceverla erano presenti il direttore dell’area marina protetta, dott. Antonio Romano, e l’assessore Cataldo Matrone. 

La Fee, l’organizzazione internazionale che assegna la Bandiera Blu, quest’anno ha scelto una cornice molto speciale per consegnare questo importante riconoscimento, evidentemente per sottolineare l’importanza sempre maggiore che tale certificazione ambientale riveste per la promozione del turismo sostenibile sul quale punta l’offerta dell’isola di Ventotene. Il sindaco Giuseppe Assenso è entusiasta per la conferma: “La Bandiera Blu – afferma il primo cittadino -, viene assegnata dopo lo scrupoloso esame di una grande quantità di dati relativi alle spiagge candidate, premia non solo l’alta qualità delle acque di balneazione, ma anche l’efficienza dei servizi offerti in spiaggia, come la pulizia e la sicurezza, ed in generale l’impegno ambientale dell’intera isola”.
Soddisfatto per il buon lavoro svolto in questi anni e per il prestigioso riconoscimento, anche il direttore della Area Marina Protetta dott Antonio Romano che dichiara: “Abbiamo confermato i risultati di eccellenza che da quattro anni consentono alla spiaggia di Cala Nave di far sventolare la Bandiera Blu“.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social