Investì uno scooterista, condanna confermata ma ridotto il risarcimento

Cura dimagrante per il risarcimento riconosciuto a uno scooterista, quindicenne all’epoca dei fatti, che investito da un’auto perse la milza. Accogliendo l’appello dell’imputato e della compagnia assicurativa di quest’ultimo, citata nel processo come responsabile civile, il giudice del Tribunale di Latina, Fabio Velardi, ha ridotto l’indennizzo per il fondano Arcangelo Parisella e per i genitori del giovane da 360mila a 60mila euro.

Parisella, il 10 settembre 2008, fu vittima di un grave incidente in largo Melvin Jones, a Fondi. Il conducente della Renault Clio con cui si scontrò l’allora 15enne, il fondano Ernesto La Pietra, di 21 anni, finì imputato per lesioni colpose e, il 21 ottobre 2013, venne condannato dal Giudice di pace di Fondi, a mille euro di multa.


L’automobilista, insieme alla compagnia la Reale Mutua, venne inoltre condannato a risarcire 360mila euro alla vittima. I difensori della compagnia assicurativa e dell’imputato, gli avvocati Stefano De Paolini, Marcello Montalto e Pietro De Angelis, hanno fatto appello e il giudice Velardi, confermata la condanna per le lesioni, ha ora ridotto l’indennizzo.