Unità infermieristiche in arrivo presso il Punto di primo intervento di Sabaudia

La Cgil FP SANITA’ ospedale civile A. Fiorini di Terracina nella persona dei canditati rsu Eleuterio Mancini, Pietro Abbate e Ovidio Bianchi esprimono soddisfazione per le buone notizie ricevute dalla Asl riguardanti le unità infermieristiche in arrivo presso il Punto di primo intervento di Sabaudia e presso il pronto soccorso di Terracina.

Anche se solo in sostituzione per pochi mesi vengono a far respirare le poche unità infermieristiche presenti in questo momento nelle unità operative sopra citate. Dobbiamo ringraziare anche la forte pressione messa in atto dalla Cgil FP regionale con la manifestazione “Pronto Soccorso ko” che ha dato il via ad una trattativa con la regione che ha prodotto 100 assunzioni a tempo determinato di unità infermieristiche per sostenere la carenza di tutti i pronto soccorsi del Lazio ormai arrivati al collasso, inoltre chiediamo con forza alla Asl di risolvere anche la situazione dei medici, visto che al Pronto soccorso di Terracina tra malattie, maternità , dimissioni e trasferimenti nel mese di aprile si rischia di restare con solo 9 medici in servizio, senza contare che nei 9 ci sono in servizio tre medici con contratti anomali di guardia medica che attendono di essere regolarizzati.


Nella speranza che ci sia uno sblocco del turnover definitivo per far si che anche gli infermieri e medici in servizio presso servizi e reparti della azienda Asl abbiano un rinforzo per poter permettere a loro ferie e riposi dovuti i canditati rsu Cgil FP augurano buon lavoro a tutti i nuovi assunti.