Minacce e violenza per un debito di droga: tre arresti

Tre ordinanze di custodia cautelare, due in carcere ed una agli arresti domiciliari. È il bilancio dell’operazione eseguita dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Latina, che all’alba di oggi hanno arrestato il 38enne Sasha Predonzani e Igor Capasa, i due anni più grande, e messo ai domiciliari la 29enne Valeria Mastrilli. I reati loro contestati sono estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti risalgono allo scorso dicembre, quando Predonzani cede della droga (cocaina) ad un giovane per una somma di circa 350 euro. La droga non viene pagata subito e il debito che successivamente viene ceduto a Capasa scatena la reazione violenta del primo, che inizia a minacciare il ragazzo anche di morte (diverse sono le allusioni ad una pistola pronta ad essere usata). Ai messaggi e le telefonate continue al debitore, si aggiungono anche quelle della fidanzata, la Mastrilli, che avvisa la vittima che le conseguenze del mancato pagamento saranno durissime e spietate.


Alle minacce dei due fidanzati nel frattempo si aggiungono anche quelle di Capasa. Il giovane, a quel punto, spaventato e vistosi senza via di uscita, decide di denunciare tutto alla Polizia, che inizia così ad indagare. Un’attività conclusa alle prime luci dell’alba di oggi con le tre ordinanze di custodia cautelare.