Latina al Festival di Sanremo con un brano di Roberto Casalino

Latina al Festival di Sanremo con un brano di Roberto Casalino

Non c’è tre senza quattro. E, se questo è l’andazzo, così sarà all’infinito. Il cantautore di Latina Roberto Casalino anche quest’anno sarà al Festival di Sanremo in qualità di autore. Suo è il brano di Moreno, in gara tra i big, dal titolo “Oggi ti parlo così”, scritta ed arrangiata insieme a M. Donadoni, M. Dagani, ­ M. Zangirolami, ­ A. Erba. Il festival sarà dal 10 al 14 febbraio, in onda su Rai Uno.

Una conferma del talento di questo apprezzato autore musicale, che nel 2013 ha vinto il festival della canzone italiana come autore del brano di Marco Mengoni “L’essenziale”. Nell’edizione dello scorso anno aveva scritto addirittura tre brani in gara: per Giusy Ferreri ha composto “L’amore possiede il bene” e “Ti porto via con me”, mentre per Francesco Renga “A un isolato da te”. Nell’edizione 2012 partecipò con il brano cantato da Nina Zilli “Per sempre”.

Casalino ha scritto alcune delle canzoni più belle (e più scaricate) del panorama musicale italiano degli ultimi anni. Suoi sono i successi di Emma, Virginio, Francesca Michielin, Giusy Ferreri, Fedez, Dear Jack, Annalisa.

Contemporaneamente alla sua carriera di autore, è anche un apprezzato cantautore. Nel 2014 ha pubblicato il suo secondo album “E questo è quanto”. Per seguire Roberto basta andare sul suo sitowww.robertocasalino.it o sulla pagina facebook del suo fan club.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social