Basket – A2 Silver: Latina in trasferta a Legnano

Difesa arcigna per puntare al successo  – Una trasferta ostica e lontana per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che domenica 1 febbraio alle ore 18:00 affronterà i Legnano Knights sul parquet del PalaEuroimmobiliare.  Si tratterà anche in questo caso di una sfida molto importante in chiave salvezza, i nerazzurri sono quindi chiamati a dare continuità alla bella prestazione mostrata nel turno precedente vincendo sulla Givova Scafati. La compagine pontina si è allenata con grande fervore nel corso della settimana, con l’obiettivo di arrivare in terra lombarda pronta a lottare con grinta e determinazione per tutta la durata del match. Latina vuole assolutamente riscattare il risultato della gara disputata nel girone di andata, in cui i biancorossi espugnarono il PalaBianchini dando il via al periodo non particolarmente brillante dei latinensi. Molto è cambiato da allora e Latina, pronta a guardare al futuro e non al passato, è decisa a dare filo da torcere ai legnanesi. Il capo allenatore della Latina Basket, Maurizio Bartocci, punta molto sulla difesa: «Legnano è una squadra completa in tutti i ruoli ed il recente inserimento di Frassineti ha contribuito a renderla ancora più forte. E’, infatti, una formazione dotata di esperienza in cabina di regia, grande qualità sul perimetro, ed energia sotto canestro. Il nostro obiettivo sarà quello di controllare e limitare Krubally, il loro terminale fondamentale, ma soprattutto di applicare una difesa arcigna su tutti i lati del campo».

 


Conosciamo l’avversario dalle parole del Vice Allenatore Di Manno – Il punto di forza dei lombardi è sicuramente l’asse play-pivot, Di Bella con 10 punti e 4 assist di media è il fulcro del gioco di coach Ferrari e Krubally con 19.4 punti e 12 rimbalzi è in questo momento il miglior lungo del campionato. A questi vanno aggiunte le qualità balistiche di MerchantFrassinetiPetrucci e Maiocco, sempre pronti a punire dall’arco qualsiasi errore della difesa. A completare il roster due baby in continua crescita, il play Navarini e il centro Locci, ancora in dubbio per la partita l’ex Arrigoni. Il vice allenatore nerazzurro evidenzia l’importanza della partita: «Sarà per noi una prova di maturità, dopo la sconfitta con Chieti e la buona prova offerta contro Scafati, abbiamo assoluto bisogno di dare continuità alle nostre prestazioni in termini di gioco e di risultati».

Luca Ianes “La determinazione sarà il nostro punto di forza ” –  Il centro nerazzurro, reduce da una buonissima prestazione contro Scafati è pronto ad affrontare con energia il prossimo avversario: «La sfida con Legnano sarà sicuramente difficile, in quanto loro sono una squadra completa e forte, ma noi abbiamo lavorato molto per prepararci alla gara e per scendere in campo con la giusta intensità, con grande forza di volontà ed aggressività agonistica. Ce la metteremo tutta per portare a casa i due punti in palio, che per noi sono molto importanti. La determinazione con cui giocheremo sarà la chiave di volta della partita».

Riassunto della gara di andata – La sfida dello scorso 26 ottobre si era conclusa con la netta vittoria dei lombardi sul parquet di via dei Mille a Latina. 73-91 in favore di Legnano il risultato finale, al termine di una gara che ha lasciato grande delusione negli occhi dei sostenitori nerazzurri per via della troppa arrendevolezza dimostrata dai nerazzurri. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si era fatta sorprendere da un’ostica, quanto aggressiva, compagine di Legnano che, in virtù di una prestazione molto intensa, aveva espugnato il PalaBianchini.

Aggiornamenti in tempo reale – Domenica 1 febbraio dalle ore 18:00 sarà possibile seguire in tempo realel’andamento del match sulle nostre pagine Facebookhttps://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket con l’hashtag #LegnanoLatina. Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming audio sul sito www.legnanobasket.it cliccando su “multimedia” e poi su “radio.

Arbitri dell’incontro – Caruso Daniele di Castel San Giovanni, Perciavalle Alessandro di Grugnasco (TO) e Volpe Vincenzo di Savona.