Calcio a 5, Rapidoo Latina di scena in Sardegna

Rifinitura mattutina, dalla 10 alle 12, quest’oggi (venerdi 30 gennaio) per la Rapidoo Latina Calcio a 5 che, dopo la settimana di sosta del campionato, coincisa con la Final Four di Winter Cup, torna a giocare in campionato e a farlo con la trasferta di domani (sabato 31 gennaio) in Sardegna contro il Città di Sestu. L’appuntamento è per le ore 16 e la sfida in questione sarà diretta dai signori Quarti di Imperia e Peroni di Città di Castello, coadiuvati nel loro lavoro dal Crono, Zuddas di Cagliari. Una partita, quella della Rapidoo Latina Calcio a 5, nemmeno a dirlo da dentro o fuori ma, per la prima volta dal suo arrivo nel capoluogo e al PalaBianchini, il tecnico, Piero Basile, potrà disporre dell’intera rosa.

Rapidoo Latina“In effetti è così – ha spiegato proprio questa mattina (venerdi 30 gennaio) poco prima della rifinitura al PalaBianchini lo stesso allenatore nerazzurro – Avere tutti a disposizione è un qualcosa di positivo ed è per questo che, in una partita da dentro o fuori come quella con il Città di Sestu, mi aspetto davvero una grande prova dai miei ragazzi. Soltanto imponendo il nostro gioco, potremo fare un grande risultato in Sardegna, anche perchè loro, in casa, non hanno mai perso e questo dato la dice lunga sulla forza di questa squadra, quando gioca tra le mura amiche. Ci aspetta, insomma, una battaglia – ha spiegato lo stesso Basile – e noi siamo coscienti di questo. La squadra si è allenata bene, è consapevole dell’impegno che l’attende, vuole tornare a casa con un risultato importante che possa davvero rilanciarla in questo campionato. Sappiamo che non sarà facile, ma siamo consapevoli che i mezzi a nostra disposizione possono portarci a fare il colpo in Sardegna. Il recupero di Maina e dello stesso Terenzi è quel qualcosa in più che dovrà portare la squadra a giocare questa partita consapevole che si può vincere, tornare con i tre punti che, allo stato attuale delle cose e in previsione futura, sarebbero di vitale importanza per il prosieguo della stagione. Si giocherà su un campo piccolo, stretto, loro saranno sicuramente molto aggressivi. Noi, lo ripeto – ha concluso Basile – dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco, a fare in modo che la partita la facciamo noi e non loro. Sono ottimista, perchè ho visto la squadra allenarsi davvero bene e con grande intensità”.


La squadra partirà domani mattina (sabato 31 gennaio) alle ore 9 da Fiumicino e tornerà in serata, alle 19, da Cagliari. La partita, lo ripetiamo, è in programma a partire dalle ore 16.