Latina, 100 presepi in mostra per beneficenza

Latina, 100 presepi in mostra per beneficenza

In occasione dell’approssimarsi del Santo Natale 2014 Sabato 20 dicembre presso l’Istituto paritario Madre Giulia Salzano in Latina (lato Curia vescovile), dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 si terrà la “Mostra dei 100 presepi”. L’iniziativa benefica, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza per i centri di missione delle suore catechiste del Sacro Cuore nei paesi poveri, necessita di un supporto fattivo da parte di tutti coloro che hanno a cuore la carità e l’amore in Cristo per mezzo della catechesi tra i fanciulli. L’istituto Madre Giulia Salzano, nota Scuola materna ed elementare attiva da molti anni nella nostra città, fa del catechismo lo strumento prioritario di coinvolgimento e socializzazione in nome della carità e della solidarietà.

Da decenni, ed in tutto il mondo, le suore missionarie svolgono con grande slancio e solidarietà la loro opera tra gli umili e gli emarginati. In particolare tra i bambini, spesso vittime innocenti dei nostri futili egoismi e vuoti materialismi. Ogni eventuale contributo alla nostra iniziativa sarà una conferma ed un ulteriore incoraggiamento al fine di dare un impulso al quotidiano lavoro, silenzioso ma socialmente rilevante, portato avanti nel tempo.

Un modo piacevole per respirare l’atmosfera del Natale e aiutare chi ha fatto della sua vita una vera e propria missione in favore del prossimo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social