Castelforte, disinfestazione alla cooperativa “La Fonte”: un gesto di solidarietà

disinfestazioneE’ un intervento che va effettuato periodicamente specialmente nelle zone più periferiche prese di mira da insetti e ratti. Quest’anno, però, come oramai da qualche anno, vuoi oggettive difficoltà di una cooperativa che opera nel settore del volontariato, sia per problemi di ordine economico delle istituzioni che non sono potute intervenire per supportare un intervento di derattizzazione “La Fonte” non ha potuto scegliere di commissionare il servizio.

Per fortuna la sensibilità della società di Spigno Saturnia impegnata nell’attività di disinfestazione, la Raf Service, ha consentito alla cooperativa La Fonte Onlus, che si occupa di ragazzi con disagio fisico e psichico, alcuni dei quali più sensibili alle punture di insetti, di effettuare l’intervento di disifestazione e derattizzazione, confermando la sensibilità e l’attenzione nei confronti delle categorie disagiate anche da parte di attività imprenditoriali che operano sul territorio.


Grande il senso di gratitudine manifestato non solo dal personale che opera nella struttura di Castelforte, ma anche dai familiari e dai ragazzi ospiti che hanno ricevuto con gioia la dimostrazione di affetto e solidarietà manifestata dalla società di Spigno.

Il ringraziamento di tutti i ragazzi e dei soci della coop che hanno voluto ringraziare il loro amico erminio di nora che si è occupato di mettere in contatto le due realtà.