Formia, vuole un lavoro… e si sdraia al centro per l’impiego per ottenerlo

*Commissariato di Polizia di Formia*
*Commissariato di Polizia di Formia*

Quella di oggi giovedì è stata una mattinata movimentata presso il centro per l’impiego, l’ex ufficio collocamento di Formia. Momenti di tensione sono stati vissuti quando un cittadino di nazionalità nigeriana di 32 anni, nullafacente, si è introdotto nella struttura di via Spaventola chiedendo e pretendendo di ottenere subito un lavoro.

I funzionari del centro per l’impiego hanno cercato subito di persuaderlo e di convincerlo che non era quello il metodo giusto per rivendicare questa istanza ma, incurante di quanto gli era stato riferito, si è sdraiato a terra opponendo una resistenza passiva.


Chiesto e ottenuto l’intervento di una volante del vicino commissariato di Polizia, l’extracomunitario continuava il suo fuori programma tentando di aggredire gli stessi agenti del vice-questore Paolo Di Francia che così lo hanno arrestato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il nigeriano è stato associato al carcere di Cassino in attesa dello svolgimento del processo per direttissima davanti al giudice monocratico del locale Tribunale.