Cittadini al Lavoro per una Sabaudia Smart City

Cittadini al Lavoro per una Sabaudia Smart City
*Giada Gervasi*

*Giada Gervasi*

L’associazione “Cittadini al Lavoro” compie un anno e lo festeggia parlando della sua Sabaudia, quella città che molti scrittori, registi e attori hanno osannato nel tempo per le sue bellezze naturalistiche e la sua architettura razionalista. Un’occasione per riflettere ma principalmente per progettare una città “intelligente”, sempre più a misura d’uomo e attenta alla qualità della vita dei suoi abitanti. L’evento, dal titolo “Cittadini al Lavoro per una Sabaudia Smart City”, si terrà domenica 6 aprile alle ore 17 presso l’Hotel Residence Oasi di Kufra.

locandina congresso CAL A3“Organizzare solamente una festa di compleanno per la nostra associazione sarebbe stato scontato ed inconcludente – spiega Giada Gervasi, membro dell’associazione e consigliere comunale dell’omonima lista civica –. Abbiamo dunque pensato potesse essere più produttivo cercare di fare qualcosa per la nostra città. E allora perché non parlare di Smart City cercando di capire dove partire per rendere la nostra città davvero efficiente?”

Il tema portante dell’incontro sarà, per l’appunto, la Smart City: una città all’avanguardia in ogni ambito grazie soprattutto all’utilizzo delle nuove tecnologie. Dunque, efficienza energetica, nuovi sistemi di trasporto pubblico e privato, servizi di e-government e comunicazione digitale. Ma anche inclusione sociale, rispetto dell’ambiente e miglioramento della qualità della vita dei cittadini. L’evento, però, sarà anche l’occasione per tirare le somme di questo primo anno di vita associativa, parlando dei progetti passati e futuri e dell’attività politica e sociale finora svolta. A seguire cena a buffet e dj set. La partecipazione all’evento è consentita solamente previa prenotazione ai seguenti recapiti: segreteria@cittadiniallavoro.it / 328-0298612

You must be logged in to post a comment Login

h24Social