Caos uffici: Fanti occupa stanza del dirigente che minaccia l’esposto. Ora Di Giorgi vuole punire l’assessore

Una bella grana per il neodirettore generale del Comune Rino Monti e per il sindaco Di Giorgi.

Protagonista della vicenda l’assessore Patrizia Fanti, che ha mal digerito il trasloco dall’ufficio  di via Duca del Mare per far spazio al collega Mastrogiacomo, fresco di delega ai servizi sociali. Dopo il ridimensionamento politico, anche quello logistico deve esserle sembrato un ulteriore affronto.


Da quanto appreso, stamattina l’assessore Fanti ha pensato di occupare un altro ufficio dello stabile, dove però dimora un dirigente, la dottoressa Pacifico. L’assessore non ha minimamente pensato di dirimere la questione tramite il direttore generale, e d’imperio si è insediata nello spazio che le sembrava più consono.

Da quanto trapelato a palazzo, il gesto della Fanti non è stato ben accolto: la dottoressa Pacifico avrebbe presentato un esposto mentre il sindaco Di Giorgi, ha manifestato ai suoi collaboratori, e comunicato all’assessore, l’intenzione di sospenderle la delega assessoriale all’Istruzione.

Sulla vicenda interviene anche un consigliere comunale di maggioranza, che aggiunge: “L’assessore Fanti è entrato nell’ufficio della dirigente dopo aver chiamato addirittura il fabbro per scassinare la porta. Il fatto si è verificato tre giorni fa. Non contenta ha fatto cambiare la serratura. Una situazione assurda – prosegue – il sindaco prenda atto della richiesta di molti: la Fanti se ne vada”.