Caso Fanti, De Marchis (Pd): Di Giorgi faccia chiarezza sul caso. La delega resta?

In merito alla controversa vicenda dell’occupazione della stanza d’ufficio della dirigente Pacifico da parte dell’assessore alle politiche sociali Patrizia Fanti, che avrebbe mal digerito la riorganizzazione logistica degli spazi decisa dal Comune, questa mattina il consigliere del Partito democratico Giorgio De Marchis ha inoltrato una nota formale al presidente del consiglio comunale e al sindaco di Latina per chiedere che il primo cittadino riferisca in aula in merito alla decisione che intende assumere dopo l’episodio, che De Marchis non esita a definire «increscioso».

*L'assessore Patrizia Fanti*
*L’assessore Patrizia Fanti*

«In particolare – sottolinea il consigliere del Pd – il sindaco dica chiaramente se intende revocare la delega all’assessore Fanti e se la notizia di stampa relativa ad un esposto presentato all’autorità giudiziaria dalla dirigente Pacifico è veritiera o se invece si tratta solo di una formalizzazione interna».


«Qualora venissero confermate le notizie apparse in questi giorni sulla stampa e se l’assessore non dovesse fornire giustificazioni adeguate al proprio comportamento – annuncia De Marchis – riteniamo doverosa da parte del sindaco una presa di posizione netta che miri al ritiro della delega in quanto un settore delicato come quello in cui lavora la Fanti non può essere inquinato dal pesante scontro tra l’assessore e la dirigente con il rischio di compromettere l’attività amministrativa legata ai servizi sociali e alle politiche scolastiche».

***ARTICOLO CORRELATO*** (Caso Fanti, audizione politica con sindaco e Michele Forte – 31 marzo -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Caos uffici: Fanti occupa stanza del dirigente che minaccia l’esposto. Ora Di Giorgi vuole punire l’assessore – 28 marzo -)