Tragedia al Circeo, la Procura dispone una perizia sulla sicurezza della scogliera

Luogo della tragedia
Luogo della tragedia

Era possibile prevenire e soprattutto evitare la tragedia in cui ha perso la vita Gianluca Masala, il giovane di San Felice Circeo precipitato dalla scogliera? Sostanzialmente è questa la domanda alla quale si cercherà di rispondere con la perizia che la Procura di Latina ha incaricato di eseguire proprio lungo il tratto in prossimità di Torre Fico, luogo in cui due settimane fa si è consumato il dramma.

Il sostituto procuratore Gregorio Capasso ha nominato un perito, che dovrebbe essere un funzionario dell’Ente parco, che nei prossimi giorni eseguirà un sopralluogo in quell’area, con l’obiettivo di verificare se doveva essere messa in sicurezza o se, comunque, era necessario indicare il pericolo in maniera specifica, magari anche con delle transenne.


Effettuata la perizia, allora arriverà anche il momento di capire se possono esserci delle responsabilità per quanto non è stato possibile prevenire.

***ARTICOLO CORRELATO***(Riconoscimento per Davide, eroe suo malgrado-20 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Tragedia al Circeo, in tanti per l’ultimo saluto a Gianluca-19 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Lutto a San Felice Circeo, l’addio a Gianluca Masala-18 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Tragedia al Circeo, sopralluogo della capitaneria di porto per ricostruire la dinamica-17 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Incidente nella zona di Torre del Fico a San Felice Circeo, muore un 20enne-16 marzo)