A Latina le premiazioni RAEE@scuola, progetto di educazione ambientale

A Latina le premiazioni RAEE@scuola, progetto di educazione ambientale

DSCN6272Questa mattina alle ore 11.00 presso la scuola media Giuseppe Giuliano di Latina si è tenuta la conferenza stampa di chiusura del progetto RAEE@Scuola, progetto di comunicazione ed educazione ambientale che ha visto protagonisti ragazzi di tutta Italia sul tema dello smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

La scuola elementare “Antonio Meucci” di B.go Grappa, è stata premiata come vincitrice della  lavagna interattiva multimediale per aver raccolto il maggior numero di rifiuti RAEE nella Regione Lazio.

Sono stati poi omaggiati dei premi in palio i due studenti vincitori del concorso fotografico: Valerio Ricci della scuola “Luigi Piccaro” di Via Tasso e Rebecca Provenziani della scuola media “Giuseppe Giuliano”.

Erano presenti il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, l’assessore all’istruzione Patrizia Fanti e Viviana Solari project manager CdC RAEE, che hanno consegnato i premi ai vincitori.

“Sono contento che le scuole del nostro territorio si siano distinte a livello nazionale raggiungendo ottimi risultati – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – i miei compliemnti vanno anche ai docenti, che hanno saputo trasmettere ai ragazzi i valori del progetto e ringrazio anche i genitori e per aver supportato i figli nelle operazioni di raccolta e smaltimento. Questa iniziativa ha soprattutto l’obiettivo di veicolare ai giovani il messaggio educativo della raccolta differenziata e virtuosa dei rifiuti, educando i banbini alla sostenibilità ambientale.”

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE) si ripeterà anche il prossimo anno con un numero più ampio di Comuni partecipanti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social