Salvatore De Monaco al ‘Filosi’ di Terracina, per l’assessore Sciscione una visita “improvvisa e inadeguata”

Pro Infantia
Pro Infantia

Ristrutturare la Pro Infantia per metterla a disposizione del ‘Filosi’ di Terracina costerebbe troppo alle casse della Provincia. Non la pensa così l’assessore comunale alla nuova edilizia scolastica Gianfranco Sciscione che replica alle dichiarazioni di Salvatore De Monaco fatte durante l’incontro di ieri mattina con la preside Anna Maria Masci.

“Avremmo preferito – ha commentato Sciscione – un documento ufficiale della Provincia con delle stime economiche precise, non una improvvisa e inadeguata visita. Lavorando con tempestività in sinergia con l’ente di via Costa avremmo potuto rendere disponibile la sede già da settembre. Il plesso invece è costretto a rimanere diviso in sedi distaccate con tutti i disagi che ne conseguono.


Gianfranco Sciscione
Gianfranco Sciscione

Ringrazio comunque De Monaco per l’attenzione rivolta al ‘Filosi’- conclude l’assessore comunale- Si tratta di un istituto d’eccellenza e il Comune, stando al fianco della preside Anna Maria Masci che lo dirige da anni con amore e professionalità, lo tutelerà con ogni forza e risorsa in sua disposizione”.

C’è da dire che la visita di Salvatore De Monaco non è stata poi così ‘improvvisa’, considerando che a chiedere un incontro con lui era stata nei giorni scorsi la stessa preside Masci. Resta, adesso, da vedere come la Provincia risponderà alla proposta alternativa, ma sempre provvisoria, fatta sempre ieri dalla dirigente scolastica del ‘Filosi’.

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, la preside del ‘Filosi’ incontra De Monaco e propone il piano B-21 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(“Caro Renzi ti scrivo…”. Il sindaco di Terracina chiede al presidente del consiglio d’intervenire per le scuole ‘Filosi’ e ‘Fiorini’-15 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(***video***Sopralluogo nella Pro Infantia di Comune, Provincia e ‘Filosi’ di Terracina-12 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Questione istituto ‘Filosi’ a Terracina, prende corpo la soluzione Pro Infantia-10 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(***video***Terracina, il ‘Filosi’ in piazza. Il sindaco: “Via ccompagno a protestare fuori dalla Provincia”-6 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, il ‘Filosi’ torna a manifestare. L’appello della preside: “Chiediamo maggiore impegno dei politici nei nostri confronti”-5 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(***video***Terracina, la scuola ‘Elisabetta Fiorini’ scende in piazza per difendere il proprio spazio-21 febbraio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, pochi spazi al ‘Filosi’: possibilità di trasloco per i bimbi della ‘Fiorini’-10 febbraio)