Cisterna, il documento per Cirilli candidato sindaco di FI, UDC e NCD: “Merolla collabori con noi”

Antonio Cirilli
Antonio Cirilli

I responsabili cisternesi di Forza Italia, Unione di Centro e Nuovo Centro destra ratificano un documento nel quale lanciano la candidatura dell’avvocato Antonio Cirilli a sindaco della Città.

“A seguito di vari incontri avuti nel corso degli ultimi giorni – si legge nel documento siglato ieri pomeriggio, oltre che dallo stesso Cirilli, anche da Massimo Bellardini (Udc), Luigi Ganelli (FI) e Danilo Martelli (NCD) – e di riunioni con gli elettori, i nostri partiti hanno concordemente deciso di candidare a sindaco della Città di Cisterna l’Avv. Antonio Cirilli il quale, con senso di responsabilità ed entusiasmo, ha accettato la candidatura.


La coalizione – continuano – fa appello al Sindaco uscente affinché con senso di responsabilità, da sempre dimostrato, voglia condividere questo nuovo progetto.

documentoLa coalizione e il sindaco – concludono – intendono aprire nei prossimi giorni un confronto serrato e costruttivo con tutte le forze vive della città e con le liste civiche al fine di costruire un progetto ampio e condiviso che possa essere protagonista del governo della Città”.

La risposta di Merolla non si è fatta attendere: prima ancora che la notizia del documento “per Cirilli” si diffondesse, il Sindaco ha subito diffidato i rappresentanti del suo partito (Forza Italia) dal prendere iniziative autonome, bollando in sostanza la candidatura di Cirilli come “abusiva”.

La questione, ovviamente, non finisce qui.

Antonio Cirilli
Antonio Cirilli

Antonio Cirilli, avvocato e docente di Diritto nelle scuole superiori, è un ambientalista molto conosciuto in città soprattutto per la sua ormai storica cattedra all’istituto tecnico superiore W.O.Darby.

Intanto il Ministero stabilisce ufficialmente le date delle prossime elezioni amministrative: si vota il 25 maggio con il secondo turno fissato per l’8 giugno.

***ARTICOLO CORRELATO***  (Cisterna, Forza Italia, Udc e Ncd vorrebbero Cirilli sindaco. Merolla: “candidatura non autorizzata”)