Volley B2 Femm., la Caffè Circi strappa un punto in casa dell’Ostia

*Esultanza Sabaudia (Foto di Barbara Bennani)*
*Esultanza Sabaudia (Foto di Barbara Bennani)*

La Caffè Circi Sabaudia strappa un punto in casa dell’Ostia, squadra che occupa la quarta posizione nella classifica del girone G del campionato di pallavolo di serie B2 e che è ancora in corsa per un posto ai play-off promozione in serie B1. La squadra allenata da Daniela Casalvieri è stata sconfitta solo al tie-break, un 3-2 che l’Ostia ha strappato al termine di oltre due ore di battaglia, con il quinto set che è terminato ai vantaggi (18-16). Il Sabaudia è una formazione costruita per centrare la salvezza e allo stesso tempo continuare nel percorso di crescita delle giovani: nelle ultime quattro partite ha ottenuto sette punti frutto di due vittorie (con Ladispoli e Frascati), la sconfitta con l’Aprilia (1-3) e questa battuta d’arresto al tie-break in trasferta con l’Ostia. La Caffè Circi ha perso il primo set 25-18 poi ha capovolto la partita vincendo il secondo ai vantaggi 25-27 e 18-25: avanti 1-2 la squadra di Sabaudia è stata recuperata 25-21 mentre la quinta frazione è stata interminabile e Ostia l’ha spuntata 18-16.

“Abbiamo imposto alle nostre avversarie il 2-1 poi non siamo riuscite a chiudere – spiega il presidente Alessandro Pozzuoli a fine partita – sono contento per la prova della mia squadra su un campo difficile”.


Il Sabaudia in classifica occupa la nona posizione con 17 punti, uno in più del Frascati (16 punti) e con tre lunghezze di vantaggio sul Roma 7 che, con 14 punti, è terzultima e in questo momento è in piena zona rossa insieme a San Paolo Cagliari (13 punti) e Ladispoli (4 punti). Quando al termine del campionato mancano sette partite, per la Caffè Circi inizia la fase decisiva della stagione, con due spareggi salvezza: sabato prossimo a Sabaudia arriva proprio il Roma7 e a seguire la trasferta in Sardegna per la sfida cruciale di Cagliari con il San Paolo.