Omicidio Vaccaro in Corte d’Assise d’Appello dal 15 maggio

lettura sentenza omicidio vaccaro
*La lettura della sentenza di primo grado*

Fissato l’appello per l’omicidio di Matteo Vaccaro. Il processo di secondo grado ai sei imputati per l’uccisione del giovane ristoratore di Latina avrà inizio il prossimo 15 maggio, davanti alla I sezione della Corte d’assise d’appello del tribunale di Roma. In primo grado, a Latina, Alex Marroni e Francesco D’Antonio sono stati condannati a 24 anni di reclusione, Paolo Peruzzi a sedici anni, e gli altri tre imputati, Fabrizio Roma, Matteo Ciaravino e Gianfranco Toselli a quindici anni.

Secondo la Corte d’assise del Tribunale di Latina “all’esito della vasta e complessa istruttoria dibattimentale, caratterizzata dall’assunzione di plurime e diversificate fonti di prova di natura orale e documentale, è pienamente provata la penale responsabilità degli imputati per il reato di omicidio volontario posto in essere in concorso tra loro, ai danni di Vaccaro Matteo, con esclusione delle circostanze aggravanti della premeditazione e dei motivi futili contestate”. Si vedrà ora in appello.


Vaccaro è stato ucciso tre anni fa al Parco Europa, nell’ambito di quello che doveva essere un incontro chiarificatore e che per gli inquirenti si è trasformato in un agguato, tutto per un banale litigio nel locale della vittima.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio Vaccaro, la Squadra Mobile arresta Peruzzi. Si nascondeva ad Ardea – 7 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio Vaccaro, le movitivazioni della Corte d’Assise del Tribunale di Latina – 15 ottobre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio Vaccaro, la lettera aperta della mamma di Matteo Vaccaro – 3 agosto 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Evasion Peruzzi, la Procura apre un fascicolo – 31 luglio 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio Vaccaro, Paolo Peruzzi è evaso dai domiciliari. Lo cercano i carabinieri – 29 luglio -)

 ***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Latina, omicidio Vaccaro: condannati tutti e sei gli imputati – 15 luglio 2013 -)