Morlando assolto in Appello per la rapina al market. L’avvocato Cardillo Cupo:”Il mio assistito è un perseguitato”

Morlando assolto in Appello per la rapina al market. L’avvocato Cardillo Cupo:”Il mio assistito è un perseguitato”
morlando2

*Giovanni Morlando con l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo*

Stessi protagonisti e stesso risultato. Condannato in primo grado a Latina, anche per la tentata rapina al supermercato Giovanni Morlando, 26enne di Formia, è stato assolto dalla Corte d’Appello di Roma e rimesso in libertà.

Il giovane, a seguito delle indagini condotte dal sostituto procuratore Raffaella Falcione, era stato condannato dalla Corte d’Assise di Latina, presieduta dal giudice Pierfrancesco De Angelis, per l’omicidio di Igor Franchini. La Corte d’Assise d’Appello di Roma aveva poi assolto e liberato il 26enne, salvo poi veder rimettere tutto in discussione dalla Cassazione e disporre un nuovo processo. Dopo essere uscito dal carcere, nel 2012 Morlando era stato nuovamente arrestato, con l’accusa di essere l’autore di una tentata rapina al market F&D di via Rotabile, a Formia.

Per quell’episodio a indagare fu sempre il sostituto procuratore Falcione e il Tribunale di Latina, presieduto sempre dal giudice De Angelis, condannò l’imputato a due anni di reclusione. La Corte d’Appello di Roma ha ora assolto Morlando per non aver commesso il fatto. A fare ricorso è stato sempre lo stesso legale del formiano, l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo. Quest’ultimo ha sostenuto che Morlando è un perseguitato.

“Ormai a Formia – ha affermato l’avvocato Cardillo Cupo – e in provincia, prima si decide che un reato lo ha commesso Morlando e poi, come se fosse un vestito, gli vengono cuciti addosso gli indizi di colpevolezza. Ancora una volta un processo senza nessuna prova, che deve condurre a una necessaria e doverosa sentenza di assoluzione. Continuando così si creerà un martire, giammai un colpevole”. E Morlando è subito tornato in libertà.

 

***ARTICOLO CORRELATO***(Omicidio Franchini, “Appello bis” per Morlando. Il Procuratore chiede la condanna a 25 anni e mezzo – 11 dicembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(VIDEO – Formia, Giovanni Morlando tenta il suicidio. Salvato dalla polizia – 27 novembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(Stalking, lesioni e minacce. Nuovo processo per Giovanni Morlando – 29 ottobre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, tentata rapina al supermarket: Morlando condannato a due anni – 12 giugno 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, tentata rapina al supermarket: Morlando in Tribunale a Latina – 20 marzo 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Morlando di nuovo davanti a un giudice del Tribunale di Latina – 28 novembre 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Rito ordinario per Giovanni Morlando – 11 ottobre 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Arresto di Giovanni Morlando. Domani l’interrogatorio – 11 giugno 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, tentata rapina: i Carabinieri arrestano Giovanni Emanuele Morlando – 10 giugno 2012 -)

 

 

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]