A Cori gli sbandieratori diventano 2.0

social t-shirt rioni2Connettersi in pochi secondi e in maniera del tutto originale col sito degli Sbandieratori dei Rioni di Cori. Da oggi è possibile grazie alla nuova social t-shirt con QR – Code Personalizzato. Un’autentica novità a livello locale: basterà fotografare col proprio cellulare o smartphone il Codice QR impresso sul petto della maglietta per aprire istantaneamente il portale web dei Rioni.

L’innovativo strumento di comunicazione verrà presentato nel corso della cena sociale del 6 dicembre, consueto appuntamento di fine anno al quale partecipano tutte le generazioni che hanno fatto parte del gruppo. In quell’occasione il Consiglio Direttivo darà ufficialmente inizio ai festeggiamenti del 50° anniversario della fondazione dell’associazione.


I maestri dell’arte del maneggiar l’insegna sono reduci dalla prima edizione di “Bandiere 2.0. Idee per costruire”, evento all’insegna delle tradizioni e del futuro, organizzato a San Marino dalla F.I.SB., cofondata dai Rioni nel 1966, in collaborazione con la Federazione Sammarinese Balestrieri.

Oltre 500 figuranti di 20 gruppi italiani, si sono dati appuntamento nella Repubblica del Titano per incantare il pubblico con il loro spettacolare folklore e per gettare le basi dell’evoluzione del mondo della bandiera. Determinante il contributo dei Rioni, custodi di una scuola di sbandieramento unica in Italia ed apprezzata in tutto il mondo. Le proposte scaturite dall’incontro – dibattito sono consultabili sul forum bandiere tradizionali del sito www.fisb.net.