GAETA, I GRAFFIALISTI A CENA PER RACCOGLIERE FONDI PER LA CASA FAMIGLIA ANTONELLI

"Logo Graffialisti"
“Logo Graffialisti”

Arte e beneficenza ancora assieme grazie alla consueta iniziativa annuale dell’associazione artistica culturale e di promozione sociale “I Graffialisti”. Per quest’anno, come al solito con l’approssimarsi delle festività natalizie, e con il patrocinio del Comune di Gaeta, in collaborazione con la testata giornalistica Forum – L’informazione giovane e grazie alla disponibilità del Ristorante Il Gazebo e dell’Azienda agricola Mustilli (Wine & Culture), i Graffialisti presentano la cena benefica “Regala un sorriso”, evento solidale rientrante nell’ambito del consueto progetto annuale denominato “L’Arte dell’Anima (più cuore nelle mani)”.

Per l’occasione verrà effettuata una libera raccolta fondi – correlata alla campagna di sensibilizzazione sulle problematiche del disagio infantile – per acquistare materiale ludico e da disegno da devolvere ai bambini ospitati dalla Casa Famiglia “Gregorio Antonelli” di Terracina.


L’evento consisterà in una cena sociale con degustazione di prodotti vitivinicoli gentilmente offerti dall’azienda agricola Mustilli di Sant’Agata de’ Goti (Benevento).

A corollario, verrà allestita una mostra collettiva di arte contemporanea, in cui esporranno gli artisti BorkiArt, Mariangela Capotosto, Franco Corvo, Erasmo Di Florio, Annamaria Di Nitto, Milena Ferruzzi, Iris, Mario Liberace, Antonella Magliozzi, Mauro Meschino, Sabry, e sarà possibile partecipare a una mini asta di beneficenza in cui verranno battuti alcuni manufatti artistici e opere d’arte messi a disposizione dai Graffialisti, il cui ricavato verrà interamente impiegato per l’acquisto del materiale di belle arti; infine, la serata sarà allietata da musica dal vivo.

I materiali per le belle arti acquistati con i fondi raccolti durante la serata verranno donati ai bambini del Gregorio Antonelli e utilizzati dai volontari dell’Associazione I Graffialisti per tenere dei laboratori artistici organizzati nella struttura assistenzialista