CIRCOLI DEL PRC DI GAETA E ITRI A CONGRESSO. NOMINATO IL NUOVO SEGRETARIO

CIRCOLI DEL PRC DI GAETA E ITRI A CONGRESSO. NOMINATO IL NUOVO SEGRETARIO
*Il Comune di Gaeta*

*Il Comune di Gaeta*

Domenica 17 si è svolto il congresso del circolo PRC “Mariano Mandolesi” di Gaeta, congiunto al congresso del vicino circolo di Itri. La partecipazione degli iscritti è stata ampia e approfondito il dibattito svoltosi. Presenti nella sede di via Indipendenza 262 anche diversi cittadini e simpatizzanti, oltre al segretario locale del PdCI Corrado Sasso, che ha porto i saluti e gli auguri di buon lavoro del proprio partito.

I tesserati presenti hanno discusso e votato i documenti nazionali esprimendosi all’unanimità in favore della mozione intitolata: “Per la Rifondazione di un Partito Comunista: Unire la Classe, Organizzare il Conflitto, Costruire l’Intellettuale Collettivo” nel quadro strategico del rafforzamento di un Partito radicato nelle lotte sociali, che si impegni per l’unità dei Comunisti e la costruzione di un Fronte Anticapitalista in Italia.
L’assemblea ha approvato inoltre il documento locale prodotto dalla Commissione Politica, che conferma la linea di massima autonomia e militanza finora seguita dal circolo. L’obiettivo posto è la ricomposizione di un fronte sociale contro le politiche della Giunta Mitrano e la finta opposizione consiliare, a partire dai soggetti che non hanno altra voce nel dibattito politico cittadino quali i lavoratori dipendenti, i precari, i pensionati, i disoccupati e gli immigrati, contro le ristrette lobby imprenditoriali e le rendite che guidano le politiche cittadine. La difesa del lavoro, l’ampliamento dei servizi pubblici, la tutela dei beni comuni, dell’ambiente e della salute contro speculatori ed ecomafie, la lotta senza quartiere alla criminalità organizzata, la smilitarizzazione del territorio e la partecipazione sono state e saranno le linee guida del circolo. Al termine l’assemblea ha eletto i delegati al congresso provinciale, il Collegio di Garanzia e il Direttivo del circolo, composto da nove membri.
Il segretario uscente Claudio Picazio, soddisfatto per il lavoro finora svolto, ha lasciato il testimone al nuovo segretario di circolo Benedetto Crocco, già candidato a Sindaco nelle comunali del 2012 e a tutti noto per il grande impegno profuso nelle ultime mobilitazioni sul territorio, punto di riferimento per numerosi compagni e compagne.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social