PLUS, LA MAGGIORANZA FONDANA INCONTRA LE IMPRESE DI QUARTIERE

*Il sindaco Salvatore De Meo*
*Il sindaco Salvatore De Meo*

Un incontro finalizzato a favorire la più ampia partecipazione possibile delle imprese, quello organizzato per la giornata di lunedì, a partire dalle 19 presso il civico 79 di via Arnale rosso, a Fondi, dai vertici di Pdl, Udc, La Destra, e dalle civiche “Io sì” e “Litorale e sviluppo fondano”.

In ballo, c’è parte dei fondi europei destinati nell’ambito dei cosiddetti progetti Plus. L’amministrazione comunale è appena riuscita ad “agguantare” oltre 9 milioni 300mila euro, buona parte dei quali andranno ad essere spesi per interventi di rilievo nei quartieri di Portone della Corte e Spinete.


Che beneficeranno anche di una ghiotta possibilità dal punto di vista occupazionale, come sottolineato in una nota dai partiti di maggioranza. “Entro il 16 novembre, è possibile rispondere al bando che si rivolge a microimprese e piccole e medie imprese dei quartieri Portone della Corte o Spinete. L’intervento finanzia una quota a fondo perduto pari al 50% dell’investimento ammissibile fino ad un massimo di 20mila euro oppure una garanzia pubblica erogata da Unionfidi fino all’80% del totale dell’investimento. In un momento di grave difficoltà economica che le imprese stanno vivendo, è importante che il Comune abbia attivato un sistema di aiuto e sostegno a loro favore stimolando la nascita di nuove attività, unica vera risposta al problema occupazionale che attanaglia anche la nostra città”.

All’incontro con le aziende promosso dai partiti di maggioranza, pronti ad illustrare i contenuti del bando in questione, anche il sindaco Salvatore De Meo, l’assessore alle Attività produttive Onorato De Santis e l’Assessore ai lavori pubblici Onorato Di Manno.