20 ANNI DI SUCCESSI NEL KARATE PER IL CS APRILIA

20 ANNI DI SUCCESSI NEL KARATE PER IL CS APRILIA

cs aprilia

Parlare del Centro Sportivo Aprilia e del M° Amato è come raccontare un pezzo di storia dello sport legato alla città, un ventennio passato velocemente ma carico di successi.

Questo 2013 ha regalato ancora grandi soddisfazioni e non solo sul piano dei risultati. Ricordiamo su tutte le tre medaglie – due bronzi ed un argento – vinte dagli atleti apriliani Giulia Annarilli, Christian Verdile e Roberta Palli ai Campionati Italiani a Rappresentative Regionali, il quinto posto di Giulia Annarilli nella specialità kata a squadre all’European Karate Championships in Montenegro nel giugno scorso.

Il club pontino ha ospitato il corso di formazione per insegnanti tecnici categoria aspirante allenatore con oltre 100 partecipanti provenienti da tutto il Lazio, presieduto dallo stesso M° Amato. Corso al quale hanno inoltre partecipato ben sette allievi del C.S. Aprilia: Giulia Annarilli, Fabrizio Belfiore, Dario Buffa, Giulia Cesarò, Alessandro Efrati, Davide Garaffo e Matteo Mangiapelo, tutti promossi a pieni voti.

A settembre, Amato ha organizzato lo stage con il M° Sakumoto 8°dan e Presidente della commissine tecnica mondiale della WKF, che si è complimentato per il livello tecnico raggiunto dagli allievi apriliani.

Inoltre si sono svolti gli esami per il conseguimento dei Dan dove Andrea Gallo e Francesca Staibano sono stati promossi c.n. 2° Dan, mentre Rolando Bruzzese, Simone Nardoni, Matteo Mangiapelo c.n. 3° DAN. Con questi risultati la lista si allunga arrivando alla formazione di 65 cinture nere 1° Dan, 29 cinture nere 2° Dan, 10 cinture nere 3° Dan e 1 cintura nera 4° Dan. Ma anche il M° Amato regala delle soddisfazioni ai propri allievi, a gennaio è arrivata la nomina quale componente della commissione Nazionale Fijlkam degli insegnanti tecnici, e da un punto di vista più sportivo una medaglia di bronzo ai World Master Games di Torino nella specialità kumite cat. 75 kg.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social