TERRACINA, TUTTI I MOTIVI DEL BLITZ NEI LIDI COMUNALI. INDAGATO UN FUNZIONARO COMUNALE

sequestro lidiCon azione congiunta coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Latina Giuseppe Miliano, stamane questo commissariato polizia di stato, la locale polizia municipale e la capitaneria di porto di Terracina e di Gaeta, hanno proceduto al sequestro penale dei quattro stabilimenti balneari dati in gestione dal Comune di Terracina.

Il sequestro si è reso necessario in quanto è stato accertato, che le strutture allestite in dette spiagge in parte si estendevano su metrature estranee alla concessione demaniale, in parte erano totalmente difformi dalle finalità gestionali, in parte non risultavano in alcun modo autorizzate.


Il medesimo contesto operativo ed investigativo ha visto coinvolto, per abuso d’ufficio, un funzionario del Comune, atteso che le risultanze investigative hanno fatto emergere irregolarità nell’iter procedurale della gara d’appalto e nel rilascio dei titoli concessori.

L’operazione, che ha avuto inizio alle prime luci dell’alba, ha interessato una superficie totale di arenile di oltre 20.000 mq sulle quali sono state sequestrate, oltre ai tradizionali arredi da spiaggia, quali lettini ed ombrelloni, anche e soprattutto strutture ricettive e di intrattenimento, come discoteca, bar, campi di calcetto, zona massaggi ecc.

Al fine di tutelare i terzi fruitori, inconsapevoli di tale situazione di illiceità, tra cui bambini e disabili, l’A.G. procedente ha concesso l’utilizzo degli ombrelloni sequestrati, ferma restando l’attività conservativa di quanto non conforme alle vigenti normative.

L‘attività investigativa in corso prevede l’accertamento di ulteriori responsabilità nell’intera vicenda che ha comportato, necessariamente, lo svolgimento dell’ operazione di polizia.

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Terracina, blitz nei lidi comunali, scatta il sequestro – 12 agosto -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Terracina, tensione dopo il sequestro ai lidi. Scoppia la rissa – 12 agosto -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sequestri lidi a Terracina, l’intervento dei grillini – 12 agosto -)