OMICIDIO VACCARO, PERIZIA SU D'ANTONIO. DUBBI DELLA DIFESA SU MODALITA' E TEMPI

OMICIDIO VACCARO, PERIZIA SU D'ANTONIO. DUBBI DELLA DIFESA SU MODALITA' E TEMPI
*Francesco D'Antonio*

*Francesco D’Antonio*

L’iniziativa presa dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano di chiedere una perizia per Francesco D’Antonio, al fine di stabilire se le condizioni del giovane sono ancora incompatibili con il carcere, e la decisione della Corte d’Assise del Tribunale di Latina di disporre tale accertamento, senza coinvolgere la parte, non convince la difesa.

Si profila così un nuovo scontro nell’ambito del procedimento relativo all’omicidio di Matteo Vaccaro, che in primo grado ha visto D’Antonio condannato a 24 anni di reclusione.

“La difesa – ci ha dichiarato l’avvocato Leone Zeppieri – non può che notare come questa iniziativa sia stata assunta dalla Procura successivamente alla lettera della signora Vaccaro, che invocava il ripristino della misura cautelare del carcere per D’Antonio. Sembra che il processo sia dettato dagli umori e dai desideri della parte civile. Lamentiamo il fatto – ha proseguito il legale – di essere venuti a conoscenza di tale iniziativa e del provvedimento della Corte d’Assise dalla stampa e non, come previsto normativamente, attraverso la notifica del provvedimento. Attendiamo tali atti, per poter svolgere il nostro lavoro, e la famiglia D’Antonio attende serena il lavoro del perito. Ritengo comunque – conclude l’avvocato Zeppieri – difficilmente comprensibile tale improvvisa iniziativa alla luce del comportamento tenuto da D’Antonio, perfettamente rispettoso degli obblighi imposti, con caratteristiche affatto peculiari”.

Il perito nominato, Igino Tancredi, che già in passato si è occupato di D’Antonio è intanto all’estero e i giudici hanno nominato un nuovo perito.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio Vaccaro, Paolo Peruzzi è evaso dai domiciliari. Lo cercano i carabinieri – 29 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Evasione Peruzzi, la Procura apre un fascicolo – 31 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio al Parco Europa, la lettera aperta della mamma di Matteo Vaccaro – 3 agosto -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Omicidio Vaccaro, disposta una perizia sulla compatibilità con il carcere di D’Antonio – 8 agosto -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social