AVVOCATI A RISCHIO SOSPENSIONE PER NON AVER PAGATO LA TASSA ANNUALE ALL'ORDINE

avvocatoLa crisi economica continua a far sentire i suoi pesantissimi effetti in provincia di Latina e non sembra risparmiare alcuna categoria. Numerosi avvocati rischiano così la sospensione dall’esercizio della professione per non aver pagato la tassa annuale all’Ordine di appartenenza.

Era ottobre quando il presidente dell’Ordine degli avvocati di Latina, lanciò l’ultimatum. Su circa duemila iscritti, duecento non erano in regola con i pagamenti. Il presidente invitò i colleghi a regolarizzare la loro posizione e specificò che, in caso contrario, sarebbero stati presi i relativi provvedimenti.


Trascorsi i mesi, la situazione non si è risolta e le difficoltà economiche non sembrano aver abbandonato le “toghe”. Sono già 150 gli avvocati convocati dall’Ordine, in quanto morosi anche per oltre 500 euro. Chiamati a chiarire la loro posizione, alcuni hanno esibito le ricevute di pagamento, altri hanno ottenuto la rateizzazione e in tanti devono ancora saldare il debito. Senza denaro per pagare l’iscrizione, ora i legali rischiano di vedersi bloccare l’attività.