MINTURNO, BOTTE TRA GRUPPI RIVALI SULLA SPIAGGIA LIBERA DI MONTE D'ARGENTO

monde d'argento
*La spiaggia a Monte d’Argento*

Qualche bichierino di troppo e poi gli animi si scaldano tanto da provocare una rissa. Uno scontro tra turisti, avvenuto senza motivi apparenti o, per così dire, a causa dei soliti futili motivi.

La piazzetta di Marina di Minturno è assai rinomata nei due mesi estivi, vuoi il palco con la musica, vuoi le squisite ciambelle calde calde sfornate al momento per la clientela, vuoi la musica negli stabilimenti balneari, in tanti si ritrovano per trascorrere una piacevole serata in compagnia.


Ma due giorni fa l’allegria di fine serata – per meglio dire notte inoltrata – è stata interrotta da una lite. Il solito scontro verbale dai toni accesi. Anzi. Una discussione molto animata arrivata fino alle botte. E ne sono volate tante sulla spiaggetta libera a ridosso di Monte d’Argento a Marina di Minturno. Due gruppi rivali se le sono date di santa ragione.

*La piazzetta a Marina di Minturno*
*La piazzetta a Marina di Minturno*

Poteva finire male. Davvero tanto male, per i protagonisti dello scontro i quali invece sono letteralmente stati salvati dall’intervento dei presenti. Qualcuno più temerario, infatti, anche mettendo a rischio la propria incolumità fisica, è intervenuto per dividere le parti. E forse anche dietro la minaccia di chiamare le forze dell’ordine, i “soccorritori” sono riusciti a rimettere pace tra i due gruppi.

Nonostante i fumi dell’alcol le due “bande” hanno capito bene che avrebbero potuto esserci conseguenze più serie qualora non avessero smesso subito. E per fortuna, e purtroppo non succede spesso, le persone coinvolte hanno ritrovato la ragione e preferito fare ritorno nelle proprie abitazioni estive piuttosto che rischiare l’arresto, il conseguente procedimento giudiziario e una brusca interruzione del soggiorno estivo sul litorale della cittadina pontina.