“AMORE… UN CALEIDOSCOPIO DI EMOZIONI” DOMENICA 21 LUGLIO A SERMONETA

“AMORE… UN CALEIDOSCOPIO DI EMOZIONI” DOMENICA 21 LUGLIO A SERMONETA

Si chiama “Amore… un caleidoscopio di emozioni” il concerto dell’Associazione Culturale Lepanto nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Sermoneta, a partire dalle ore 18.30 e ad ingresso gratuito.

Uno spettacolo suggestivo – patrocinato dal Comune di Sermoneta ed inserito nel cartellone del Sermoneta Estate 2013 – ben rappresentato dalla locandina: un caleidoscopio in tutta la sua forza descrittiva e il quadro “bacio appassionato” di Sophie Vogel, in un incastro sapiente di forme e colori, facendosi banditori di un evento dedicato a celebrare l’amore in musica e poesia.

I brani musicali composti da Mimmo Battista e accompagnati, nella prima parte da Angelo Cassoni e Quirino Cifra alla chitarra classica e nella seconda dal M° Bruno Cifra al pianoforte, ci propongono un viaggio conoscitivo dell’amore in tutte le sue accezioni; si canta l’amore per una donna, per un figlio, per la natura, per la propria città. Ogni forma di amore possibile.

Avvolto come in un amorevole abbraccio dalle due parti musicali, il cuore dello spettacolo è dedicato alla poesia d’amore, in una cernita accurata tra passato e novecento (Catullo, Shakespeare, Shilley, Keats, Lorca, Prévert); la declamazione è affidata alle voci di Amalia Avvisati e Orazio Mercuri. Ad offrire la scena sarà la splendida chiesa di S. Michele Arcangelo da poco restituita al paese in tutto il suo splendore. Chiunque voglia, dunque, concedersi una tregua dagli affanni della quotidianità e deliziare lo spirito e i sensi, può considerarsi un ospite d’onore.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }