CISTERNA, INCENDIO IN VIA APPIA: MINACCIATA LA VILLA DI UN PROFESSIONISTA

incendio4Paura questo pomeriggio a Cisterna a causa di un incendio che ha minacciato un’abitazione ed i binari della ferrovia.

E’ successo in via Appia sud, all’altezza dello stabilimento industriale della Findus.


Le fiamme si sono propagate intorno alle 14:00 lungo le sterpaglie che costeggiano la strada statale, arrivando a ridosso dell’abitazione di un noto professionista del luogo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i volontari della protezione civile di Cisterna, insieme agli agenti della Polizia locale ed ai vigili del fuoco di Latina.

Un intervento congiunto tutt’altro che agevole per sedare un rogo reso indomito dal vento molto forte tirato ieri pomeriggio. Dopo più di un’ora gli uomini del pronto intervento sono riusciti ad arginare le fiamme che si dirigevano verso la villa di periferia, ma ce ne sono volute altre due per estinguere l’incendio ai margini dei binari e lungo la trafficatissima arteria stradale.

Sul posto è arrivato prontamente anche un funzionario di Ferrovie dello Stato per stimare i danni riportati dalla via ferrata. Fortunatamente non si è registrato nessun disagio, ne’ per la circolazione dei treni ne’ per quella degli autoveicoli. In fumo tutto il costone della ferrovia, solo danni lievi invece, per la proprietà privata. Non si esclude l’origine dolosa.