PREVENZIONE DAL MELANOMA E DAI TUMORI CUTANEI, A GAETA LO SCREENING LIONS

PREVENZIONE DAL MELANOMA E DAI TUMORI CUTANEI, A GAETA LO SCREENING LIONS

111Sabato 22 giugno il Lions Club di Gaeta ha realizzato il service “2^ Campagna per la prevenzione del Melanoma e degli altri tumori cutanei”. Lo screening a cui si sono sottoposti 130 soggetti di diversa età ha evidenziato una ulteriore insorgenza di patologie cutanee ben al di sopra della media nazionale del 2,5%: sono stati riscontrati 6 casi sospetti e 8 di tumori cutanei.

Il service è stato effettuato con il contributo determinante del presidente della “Futura-Onlus”, Fondazione di Ricerca Biomedica, il Gen. Lions Stefano Murace, e dei dermatologi, che si sono prodigati gratuitamente e ininterrottamente per oltre cinque ore: Antonio Cardillo, Raffaele Murace, Vladimir Virzì, e il neurologo Ernesto Coletta.

Presenti il vice sindaco del Comune di Gaeta Cristian Leccese, diversi soci Lions, il presidente della Zona “B” Giovanni Sampiero ed il presidente della 1^ Circoscrizione il Col. Mario Schinco che ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dello screening, in primis i medici ed il Presidente della Fondazione Futura , nonché l’ispettrice S.lla MariaGrazia Capezzuto e le infermiere volontarie della CRI e soprattutto il comandante della Scuola Nautica della Guardia di Finanza, il Col Marcello Marzocca, sempre attento e disponibile alle necessità del territorio.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social