MINACCE CON UN COLTELLO A PIAZZA DEL POPOLO, DENUNCIATO 40ENNE

coltelloNella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Latina hanno individuato e deferito in stato di libertà il 40enne rumeno che domenica scorsa, nella centralissima Piazza del Popolo, aveva allarmato gli avventori della degustazione di prodotti tipici “Sapori”, che si è svolta durante tutto lo scorso weekend.

L’uomo, già noto agli uffici e privo di fissa dimora, si aggirava tra gli stand in evidente stato di ebrezza alcolica importunando i presenti, alcuni dei quali venivano addirittura minacciati con un coltello a scatto con lama di cm 15,5.  Il suo comportamento veniva segnalato ad alcuni carabinieri presenti (tra cui il Comandante della Stazione capoluogo) che si trovavano tra gli stand, liberi dal servizio, con le rispettive famiglie.


I militari, ricevuta la richiesta di intervento, individuavano e bloccavano immediatamente l’uomo nell’area dedicata alle conferenze che, barcollante, continuava a molestare i presenti. Sottoposto a perquisizione personale, il rumeno aveva con sé, riposto nella tasca dei pantaloni, il coltello a scatto con il quale aveva precedentemente minacciato un avventore, allo stato sconosciuto.

E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina per i reati di “porto abusivo di arma bianca e minaccia grave” e contravvenzionato per “ubriachezza molesta”.