LA RAPIDOO LATINA CALCIO A 5 RIPARTE DAL NUOVO TECNICO, LUCA GIAMPAOLO

*Luca Giampaolo*
*Luca Giampaolo*

La Rapidoo Latina Calcio a 5, nella persona del presidente, l’avvocato Gianluca La Starza, non ha perso tempo. Nemmeno il tempo di chiudere la stagione, con la doppia sconfitta nel primo turno di play off contro il Napoli, che il massimo dirigente nerazzurro ha subito posto la prima pietra su quella che sarà la prossima stagione agonistica. Il numero uno della Rapidoo, infatti, ha ufficializzato il nuovo allenatore. Si tratta del romano, Luca Giampaolo, protagonista nella stagione che si deve ancora chiudere, di uno splendido campionato alla guida dei siciliani dell’Augusta. Un allenatore fortemente voluto dal presidente, Gianluca La Starza, per le sue capacità tecniche, ma soprattutto umane.

“Sono molto contento, mi sento ancora più responsabilizzato nell’aver accettato una piazza come Latina – queste le prime parole del nuovo allenatore -. A me è sempre piaciuto sviluppare il mio lavoro al massimo, mi piace applicarmi tutto il giorno su quello che faccio e che più mi piace. Con il presidente La Starza – ha proseguito il neo allenatore della Rapidoo Latina Calcio a 5 – c’è sempre stata stima reciproca. La società, che lui presiede, è una delle poche isole felici nel mondo del futsal, seguita da un grandissimo pubblico e con un seguito, anche a livello mediatico, notevole. Poi – ha continuato Giampaolo – io amo i palazzetti pieni, amo la passione della gente verso questo sport e, quindi, non potevo fare scelta migliore. Latina è una società seria, il presidente pensa che sia un allenatore serio, il matrimonio è venuto da solo. Mi auguro che il mio lavoro e il frutto di questo in campo, possa richiamare sempre più gente sugli spalti. Non vedo l’ora di iniziare, ho fatto la scelta giusta e sono molto orgoglioso di questo”.


Dal neo tecnico nerazzurro, Luca Giamapolo, al presidente della Rapidoo Latina Calcio a 5, Gianluca La Starza. L’uomo che in questi anni ha contribuito in maniera notevole alla crescita del fenomeno futsal a Latina e provincia.

*Gianluca La Starza e Luca Giampaolo*
*Gialuca La Starza e Luca Giampaolo*

“Questa è una fase calda della stagione, mi è sembrato giusto, dunque, anticipare questa operazione. Crediamo – ha tenuto a precisare il massimo dirigente della Rapidoo Latina Calcio a 5 – di aver scelto un allenatore che ha la giusta esperienza, la grinta che piace a me. Ecco perchè sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Con i tempi che corrono, con la crisi che ormai da anni attanaglia il Paese, abbiamo il dovere di far quadrare i bilanci e, il messaggio in questione, andrebbe interpretato nella mianiera migliore, da tutti. Detto questo – ha proseguito La Starza – cercheremo di avere un budget sostenibile, non trascurando una campagna acquisti oculata, ma di primissimo piano. Lo si evince già dai nomi che abbiamo contattato, nomi importanti che hanno recepito il momento attuale e sembrano propensi a sposare il progetto Rapidoo Latina. Ci saranno sempre cinque stranieri e, poi, vedremo se ci sarà anche qualche ritormo. Siamo in continua evoluzione da questo punto di vista, ma dovremo capire innanzitutto chi resterà dell’attuale rosa. Oggi è importante che la città di Latina – ha concluso il presidente nerazzurro – capisca che questo è uno sport che deve essere aiutato e non abbandonato al proprio destino. Sono pochi gli imprenditori che ci hanno sostenuto ed io li ringrazio, ma sarà importante che ce ne siano degli altri, che altri sposino il nostro progetto. Un progetto che ha portato il futsal di Latina ad altissimi livelli”.