LA SALSICCIA ITRANA AL ''THE BEST SOMMELIER IN THE WORLD 2013'' DI LONDRA

LA SALSICCIA ITRANA AL ''THE BEST SOMMELIER IN THE WORLD 2013'' DI LONDRA
*La Rocca Scherzerino (a sinistra)*

*La Rocca Scherzerino (a sinistra)*

Ancora una tappa di tutto rispetto per Scherzerino La Rocca, impegnato a far conoscere i prodotti del Made in Italy itrano in giro per il mondo. Dopo aver deliziato con i suoi salumi e, soprattutto, la sua salsiccia, addirittura l’inquilino dell’Eliseo, ai tempi di Nicolas Sarkozy, ora è stata la volta dei sudditi di Sua Maestà britannica.

Partecipando, infatti alla competizione “The Best Sommelier in the World 2013”, organizzata dalla Worldwide Sommelier Association, Scherzerino ha fatto deliziare gli esigenti palati degli esperti a Londra al The Park Lane Sheraton Hotel, Piccadilly. Sono stati  presenti concorrenti da ogni parte del mondo, accompagnati dai rappresentanti di ogni delegazione. La Worldwide Sommelier Association raccoglie infatti i sommelier di 29 paesi nel mondo.

Le nazioni hanno scelto il proprio rappresentante tramite rigide selezioni. A scadenza biennale viene indetto il Concorso mondiale, che vuole anche essere un mezzo per promuovere la figura del sommelier, oltre che la cultura del vino e dei prodotti ad esso correlati. Alla manifestazione hanno pure portato la loro presenza giornalisti del settore, critici e personalità, oltre che inviati della Rai TV e altri media locali. L’evento è finito in tutti i social network quali Facebook, Twitter e verrà promosso su riviste specializzate e siti internet.

Per il prestigioso evento, è stato il Made in Italy a fare da cornice all’evento. Infatti durante una intera giornata è stata organizzata una grande degustazione di prodotti italiani, aziende di vino e cibo che hanno rappresentato il nostro Paese in un contesto unico con ospiti giornalisti e opinion leader provenienti da ogni parte del mondo. E, tra le eccellenze del made in Italy c’era anche Scherzerino con i suoi salumi e, soprattutto, la celeberrima salsiccia di Itri.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social