ANTONIO MAGGIO ALLO YACHT MED FESTIVAL CON SPAZIO BLU FM

*Antonio Maggio*
*Antonio Maggio*

Spazio Blu FM e Yacht Med Festival: un binomio vincente all’insegna della grande musica, dell’intrattenimento e degli approfondimenti con i protagonisti. Anche quest’anno la Radio dei grandi eventi sale sul palco principale della manifestazione in programma dal 20 al 28 aprile per far vivere a tutti una settimana indimenticabile.

Si parte sabato 20 con un ospite d’eccezione, Antonio Maggio, vincitore della 63^ edizione del Festival della Canzone Italiana nella Sezione Giovani con il brano “Mi servirebbe sapere”. Maggio sarà ospite dello staff capitanato da Max Guadalaxara sul palco di Molo Santa Maria. Alle 19 il cantautore pugliese risponderà alle domande degli speaker e del pubblico, alle 22 presenterà i brani del suo album d’esordio “Nonostante tutto”. Un appuntamento da seguire in diretta, nel “salotto sul mare” del quartiere medievale, oppure in diretta su Spazio Blu e radiospazioblu.com.


L’album, composto da dieci tracce dalle sonorità elettro-pop, conterrà il brano sanremese e la title track “Nonostante tutto”, con cui nel 2011 Antonio Maggio (ex membro degli Aram Quartet, vocal band vincitrice della prima edizione di “X Factor”) si presentò a Sanremo Social.

“Questo disco rappresenta per me un vero banco di prova. – racconta Antonio Maggio – Per la prima volta mi presenterò al pubblico in veste solista e di cantautore. In ciascuna traccia mi sono messo a nudo, dal punto di vista autorale e interpretativo, raccontando ciò che vivo e che vedo nella mia quotidianità. Quest’album è il biglietto da visita del mio universo musicale”.

Antonio Maggio vive a Squinzano (Lecce). Dopo aver studiato musica per anni, si fa conoscere dal grande pubblico partecipando alla finalissima del “Festival di Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi”. Nel 2007 avvia il progetto Aram Quartet, inedita vocal band che vince nella prima edizione di “X Factor”. Nel 2010, dopo lo scioglimento della band, Antonio decide di proseguire la sua carriera musicale da solista, pubblicando nel 2011 il suo primo singolo “Inconsolabile”.

Nello stesso anno si presenta a Sanremo Social con il brano “Nonostante tutto”, che diventa uno dei favoriti dalla critica e che Antonio presenta nel corso dell’estate in tour in diversi club e festival.