LATINA PROTESTA SABATO 16 FEBBRAIO CONTRO IL ''MANIFESTO SELVAGGIO''

manifesto selvaggioDomani, sabato 16 febbraio, dalle ore 10:00 in Piazza del Popolo a Latina, si terrà una manifestazione volta a stimolare un pronto intervento da parte delle Autorità preposte per porre fine all’incivile pratica del c.d. “manifesto selvaggio”.

L’iniziativa conta l’adesione delle seguenti associazioni: Casa dell’Architettura, Codacons Latina, Fiume Cavata, Italia Nostra, Latina CiclAbile, Latina in Bicicletta, Legambiente Latina, MAD-Museo d’Arte Diffusa, PrimaVeraLatina a.d.f., Quartieri Connessi, Rinascita Civile, Valore Donna, Villaggio Fogliano.


Questa protesta civile e determinata, che vuol essere un urgente richiamo al rispetto della legalità e del decoro cittadino, e saprà sorprendere per incisività ed innovazione.

L’obiettivo principale, oltre a quello di coinvolgere ed informare i cittadini, è quello di sollecitare l’intervento delle forze dell’Ordine per il rispetto della normativa vigente non solo in materia di pubblicità elettorale, ma anche per quanto riguarda la tutela del decoro della città e dell’incolumità delle persone. Non solo, quindi, i manifesti affissi furori degli spazi consentiti, ma anche le strutture per poster 6×3 in luoghi pubblici o privati che violano la normativa urbanistica, sono prive di verifiche statiche e pericolose.

La manifestazione, itinerante, si chiuderà alle ore 12:00 sempre in Piazza del Popolo.

Agli operatori della comunicazione che vorranno intervenire verrà consegnata copia dell’esposto che le citate associazioni hanno depositato presso gli Uffici, le Autorità e gli Enti preposti al controllo e ripristino della legalità.