LATINA OGGI, SCIOPERO A OLTRANZA E MANIFESTAZIONE VENERDI’ A LATINA DAVANTI LA PREFETTURA

*La sede di Latina Oggi e della Nuova Editoriale Oggi in Corso della Repubblica a Latina*

“Sciopero a oltranza e una manifestazione pubblica a Latina venerdì mattina alle 11 davanti alla Prefettura. L’Associazione Stampa Romana e Cgil-Cisl-Uil, settore poligrafici, di Latina e Frosinone rispondono così all´interruzione del confronto con la Neo, editrice dei quotidiani Latina Oggi e Ciociaria Oggi. L´Azienda si è presentata al tavolo con un piano industriale inconsistente e insostenibile, ma soprattutto senza presentare alcuna garanzia sulla copertura e sui tempi di erogazione delle retribuzioni arretrate e dei corrispettivi dovuti ai lavoratori e ai collaboratori.

A fronte di un atteggiamento responsabile delle organizzazioni sindacali, che da mesi hanno dichiarato la  disponibilità ad attivare ulteriori ammortizzatori sociali per far fronte alla crisi, la Neo si è rifiutata di corrispondere almeno una mensilità di quelle dovute prima dell´eventuale accordo, ma soprattutto non ha presentato un piano di rilancio credibile con garanzie per il futuro e per i posti di lavoro.


Asr e Cgil-Cisl-Uil di Latina e Frosinone si vedono così costrette a chiamare i lavoratori alla mobilitazione, dichiarando comunque fin da ora la disponibilità a riaprire il confronto qualora l´azienda  accettasse le condizioni poste al tavolo”.

La missiva è stata indirizza all’Editore Nuova Editoriale SrL A. Palombo, all’amministratore della Nuova Editoriale Oggi S.r.l. Walter Rigliano, all’amministratore della Cooperativa Editoriale Italiana a r.l. Giovanni Stravato, al direttore responsabile della testata Editoriale Oggi Alessandro Panigutti.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina Oggi, giornalisti senza stipendio da mesi – 25 ottobre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Crisi dell’editoria, Latina Oggi e Ciociaria Oggi: incontro in Regione per avviare la cassa integrazione – 14 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ciociaria Oggi, da oggi lavoratori in sciopero – 17 dicembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ciociaria Oggi e Cassino Oggi, è iniziato lo sciopero a oltranza del personale – 17 dicembre -)