IRIS SERAPO GAETA: TANTO ENTUSIASMO IN VISTA DEL DERBY CONTRO L’OASI DI KUFRA FONDI

*Coach Fabio Nardone*

Smaltita la felicità per la prima vittoria in DNB, la Iris Serapo Gaeta si rituffa in campionato con i piedi ben saldi a terra e dopo una settimana di lavoro in palestra per preparare al meglio questa sesta gara della stagione. La squadra che sarà di fronte ai ragazzi di Coach Nardone è la Oasi di Kufra Fondi e la gara si disputerà Sabato 3 Novembre, con inizio alle ore 20, alla Palazzetto dello Sport di Fondi: gara “casalinga” per la squadra biancoverde solamente per calendario quindi, per via dell’inagibilità temporanea del Palamarina di Serapo, ed è per questo motivo che il presidente Vagnati chiede ai tifosi gaetani di stare vicino alla squadra e far sentire il proprio calore e come di consueto mette a disposizione un pullman che partirà dal Palamarina alle 19 (un’ora prima della gara).

La gara di Roseto ha portato entusiasmo in casa biancoverde ma i ragazzi non si montano assolutamente la testa come spiega capitan Siniscalco: “A Roseto abbiamo vinto di collettivo ma quello che più conta è che siamo stati continui per tutta la gara. Questa è una vittoria che da morale ed ha portato serenità, senza dimenticare mai però quello che è il nostro obbiettivo quest’anno”. Infatti basandosi proprio su questo aspetto, Siniscalco illustra la sfida contro la Virtus Fondi: “Il derby è una partita sentita, il Fondi è una rivale diretta per la salvezza quindi questi 2 punti sarebbero molto importanti”.


Questa settimana la squadra biancoverde si è allenata ancora senza Mirone, che, nonostante le sue condizioni stiano migliorando rapidamente, salterà il Fondi e questo comporta l’utilizzo del solo Ferraiuolo nel ruolo di 5. “L’assenza di Mirone – spiega Coach Nardone – ci costringerà a giocare in maniera differente sfruttando altre qualità atte a sopperire questa mancanza. Il gruppo è comunque concentrato ed è voglioso a fare bene e non ci interessa il discorso del Derby; il nostro obbiettivo e di dare il massimo e conquistare 2 punti importanti”.