SCIPPO IN PIENO CENTRO. FERMATO IL MALVIVENTE

Nel pomeriggio odierno i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Formia hanno tratto in arresto un pregiudicato napoletano, C.R., classe 65, per il reato di furto con strappo. L’uomo infatti intorno alle 15, dopo aver pedinato una donna anziana, che aveva prelevato poco prima 600 euro dall’ufficio postale di Formia, Via Vitruvio, le si è avvicinato strappandole con forza una borsa contenente il denaro. Dopo alcune centinaia di metri però il malvivente è stato bloccato alcuni passanti. Da una immediata perquisizione personale addosso all’uomo sono state rinvenute una pistola giocattolo ed un grosso taglierino. L’uomo è ora ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Largo Caduti di Nassirya in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata di domani presso il Tribunale di Latina-sezione distaccata di Gaeta.
La donna a causa del trauma avuto in seguto alla scippo è stata trasportata presso il pronto soccorso del “Dono Svizzero” ove è stata riscontarta affetta da una piccola distorsione alla mano destra.
I militari del Nor stanno ora verificando se l’uomo sia l’autore di altri scippi avvenuti nei giorni scorsi nel comprensorio sudpontino.