PAROLA AL PREPARATORE ATLETICO LUIGI LUCARINI

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è iniziata la terza settimana di allenamento. Un periodo, che vedrà impegnati i ragazzi di Mattia Ferrari nella seconda uscita amichevole di questo pre-campionato, mercoledì 29 Agosto alle ore 20.00 al Palabianchini di Via dei Mille a Latina con gli americani della UC Davis, University of California. In questa settimana, inoltre, aumenteranno anche i carichi di lavoro, distribuito come sempre fra palestra la mattina e campo il pomeriggio.

A fare il punto sul lavoro svolto in vista della nuova stagione nerazzurra, è il preparatore atletico Luigi Lucarini: «In questi primi giorni di preparazione ho avuto modo di osservare grande impegno e grande entusiasmo da parte di tutti – commenta il nuovo innesto nello staff tecnico – il lavoro fin qui svolto sta rispettando alla grande la tabella di marcia e possiamo guardare con fiducia al proseguo dell’avvicinamento alla prossima stagione ed alle prossime partite, a cominciare dal test importante di mercoledì».


Lucarini entra anche nel dettaglio riguardo gli obiettivi di questa preparazione: «Quello svolto finora è un lavoro incentrato particolarmente sui movimenti che un giocatore di basket solitamente fa durante la partita e attraverso questi vogliamo creare i vari punti di riferimento attraverso cui sviluppare il nostro gioco. Gli esercizi sostenuti, sono legati al tipo di prestazione che ognuno dei giocatori fa in campo».

Lucarini, fa il punto anche sulle condizioni dei componenti il roster: «Tutti i ragazzi sono a passo con l’evolversi del nostro lavoro e non si riscontra fatica da parte di nessuno per cercare di esserlo. Andiamo avanti con serenità».

Per l’amichevole con UC Davis, l’ingresso sarà gratuito e per gli appassionati nerazzurri ci sarà la possibilità, prima, durante e dopo il match, di sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2012/2013.