ESORDIO DOMENICA 30 SETTEMBRE AL PALABIANCHINI CONTRO TREVIGLIO

Con il mese di Agosto partono i primi raduni delle squadre di basket, tra le quali anche la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che lunedì 13 inizierà i primi allenamenti. Il 6 arriveranno una parte degli atleti, impegnati in un lavoro propedeutico con il nuovo preparatore Luigi Lucarini; il 9 si aggregheranno il resto della squadra per analisi e visite mediche.
Nel pomeriggio è stato anche diramato il calendario ufficiale della prossima stagione sportiva. Esordio in casa davanti al pubblico del PalaBianchini domenica 30 settembre contro la Blu Basket Treviglio.
Domenica 7 ottobre la prima trasferta stagione in casa della neopromossa Lucca. Mercoledì 10 uno dei sette turni infrasettimanali: a Latina arriverà l’altra new entry, la Moncada Agrigento. Giovedì 1° e domenica 4 novembre, la Benacquista è attesa da una doppia sfida interna: Casalpusterlengo e Firenze ospiti del capoluogo pontino. Ricca di significato la trasferta dell’11 novembre, visto che i nerazzurri scenderanno sul parquet del PalaDozza di Piazza Azzarita contro gli Eagles Bologna, vero e proprio tempio del basket dove si sono scritte numerose pagine della storia della palla a spicchi.
Domenica 25 novembre il derby contro Rieti, altra laziale della DNA, inserita in extremis dal Consiglio Federale tramite lo spostamento di attività di Sant’Arcangelo. A dicembre la doppia trasferta: domenica 2 a Ferrara e domenica 9 a Chieti. Sette giorni dopo a Latina arriverà la cenerentola Primavera Mirandola, promossa dalla DNB al termine di una splendida annata, superando mille difficoltà che conosciamo bene.
Una delle novità di questa stagione è l’assenza della pausa di Natale: in campo il 23 dicembre a Reggio Calabria, il 30 in casa con Perugia e domenica 6 gennaio 2013 a Torino. L’andata si chiuderà tra le mura amiche con Bari.
Il girone di ritorno, in trasferta a Latina, si aprirà domenica 20 gennaio. Il 6 marzo splendido turno infrasettimanale contro gli Eagles Bologna. Dopo la trasferta di Matera del 10 marzo si osserverà una sosta: si torna in campo domenica 24 marzo a Latina contro San Severo. Mercoledì 27 marzo i nerazzurri saranno in trasferta al PalaSojourner contro il Rieti per il derby di ritorno. La fase regolare si chiuderà il 12 maggio a Bari, ma parlare della seconda fase è prematuro. Ci aspetta un lungo campionato con 38 avvincenti partite di DNA.
***GUARDA IL CALENDARIO IN .PDF***