L’ASSESSORE ANGELA BIRINDELLI INCONTRA IL PRESIDENTE DELL’ATER DI LATINA

Questa mattina presso la sala consiliare dell’Ater di Latina, si è tenuto l’incontro fra il presidente Gianfranco Sciscione e l’Assessore Regionale alle Politiche agricole e valorizzazione dei prodotti locali Angela Birindelli.

A fare gli onori di casa anche il vice presidente Enrico De Persiis, il direttore generale dell’ente dott. Paolo Ciampi ed i consiglieri Francesco Aversa, Paolo Frison e Giuseppe Coluzzi.


“In questo particolare momento storico – ha detto il Presidente Sciscione – dobbiamo cercare di essere coesi affinché, un ente pubblico a servizio dei bisogni abitativi delle fasce più deboli della popolazione possa far fronte alle spese senza correre il rischio di bloccare progetti già in itinere per la riqualificazione di alcune abitazioni e la costruzione di nuovi alloggi”.

“La regione – ha proseguito il Presidente – deve garantirci il suo aiuto costante, per evitare di creare degli squilibri e permetterci di investire restando fedeli alle promesse di consegna”.

“E’ per questo che abbiamo promosso una serie di incontri con gli assessori della Giunta Regionale, consapevoli che il gioco di squadra è quello più efficace per riuscire a dare risposte concrete ai cittadini.”

“Ringrazio l’Assessore Birindelli per la visita odierna, la quale da esperta del settore essendo un funzionario dell’Ater di Viterbo, ben saprà cogliere le nostre esigenze” .

“La Giunta Regionale pensa che il servizio Ater offerto ai cittadini sia un servizio indispensabile che merita un’attenzione particolare – ha sostenuto l’assessore Alessandra Birindelli – Siamo in un momento di contingenza economica particolare per tutto il paese ma cercheremo di affrontare le difficoltà economiche che abbiamo dando priorità al benessere dei cittadini”.

“A tal proposito – ha continuato l’assessore – la presidente Renata Polverini, non solo si è impegnata personalmente, nell’ultimo bilancio, a mettere a disposizione delle cifre importanti al settore casa (oltre 200 milioni di Euro), ma sta lavorando affinché questa “rimodulazione finanziaria” imposta dal governo nazionale tenga conto in modo tangibile delle difficoltà dei cittadini.”