CISTERNA DI LATINA, “PROMUOVENDO”: IL CONCORSO FOTO E VIDEO PER GIOVANI CHE PROMUOVONO IL TERRITORIO E LA SUA APP

Una nuova occasione per gli under 24 e per gli studenti delle scuole superiori di misurarsi con le proprie capacità creative grazie al concorso di grafica e video “Promuovendo”.

La Proloco di Cisterna di Latina e l’Assessorato al Turismo, in collaborazione con l’Associazione Progetto Turismo, intendono promuovere lo sviluppo del turismo attraverso una guida multimediale, scaricabile gratuitamente come applicazione per i sistemi Apple e Android.  A tal fine ha bandito un concorso per foto e video per la promozione dell’applicazione.

Gli elaborati dovranno avere un valore spendibile per la riconoscibilità del Comune di Cisterna di Latina, valorizzandone la tradizione storica e culturale.

L’iniziativa vuole coinvolgere i giovani in un’esperienza in cui possano esprimere le loro conoscenze in materia di comunicazione, informazione, grafica e design.

Il concorso “Promuovendo” è rivolto ai giovani under 24 residenti nel Comune di Cisterna di Latina e saranno due le aree tematiche per le quali potranno partecipare: foto e video.

Per ognuna di esse è previsto un premio per i primi classificati che consiste in un viaggio per due persone in una capitale europea.

Le aree tematiche che dovranno essere affrontate riguardano il paesaggio come bene comune; il paesaggio come spazio pubblico; il paesaggio come risorsa; il paesaggio dei contrasti.

Lo spazio di riferimento delle immagini e videoclip a concorso è quello riguardante il territorio di Cisterna di Latina. Inoltre, ogni proposta presentata dovrà prevedere un certo grado di versatilità e di flessibilità, essere adatta a qualunque media utilizzato, essere distintiva, originale e riconoscibile.

Per le immagini dovrà essere utilizzato il formato .jpg, mentre per i videoclip è richiesto uno tra i formati .avi, .mov, .mpeg.

Le fotografie dovranno pubblicizzare e promuovere l’applicazione guida, esprimere e proporre un titolo ed uno slogan per l’app. Il Video Clip, con lo stesso criterio, dovrà rappresentare un mini-spot pubblicitario dell’App. Dovrà avere una durata dai 20 ai 60 secondi ed è preferibile la realizzazione con supporti portatili (es. cellulari e fotocamere).

“Per la promozione e conoscenza del nostro territorio – spiega l’assessore al marketing territoriale e Turismo, Marco Muzzupappa – cerchiamo il diretto coinvolgimento delle giovani risorse, sia per la scelta dei canali di comunicazione ma anche per le forme ed il linguaggio da adottare. Da qui l’idea del concorso che entra nelle scuole di Cisterna ma aperto anche a tutti coloro che, al di sotto dei 24 anni, risiedono sul territorio comunale”.

Il termine ultimo di consegna degli elaborati è fissato al 27 Maggio prossimo.

Tutte le modalità di partecipazione possono essere consultabili sul sito Internet http://www.comune.cisterna.latina.it nella sezione “Bandi – Avvisi – Concorsi”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]