LAVORO: ZEZZA, ACCORDO CON ASL LATINA PER TIROCINI FORMATIVI 45 EX LSU IN DISTRETTI SANITARI

*L'assessore regionale Mariella Zezza*

“Con il protocollo siglato tra l’Assessorato al Lavoro e Formazione e la ASL di Latina daremo la possibilità a 45 ex LSU della provincia pontina di effettuare un tirocinio formativo presso gli uffici dei distretti sanitari”. Lo dichiara l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza.

“Questo accordo – spiega Zezza – è un’ulteriore conferma della nostra intenzione di risolvere ogni situazione legata al futuro occupazionale dei lavoratori socialmente utili fino allo svuotamento completo del bacino regionale che abbiamo ereditato. I 45 che saranno selezionati da un avviso a cura della ASL di Latina percepiranno una indennità equiparata al precedente importo degli assegni di utilizzo ed è già stato predisposto il trasferimento di 450 mila euro per la copertura finanziaria”.

“Complessivamente – aggiunge Zezza – nel territorio della Provincia di Latina erano 96 gli ex LSU per i quali non era ancora stato possibile sottoscrivere l’assunzione  presso gli enti locali o l’incentivo alla fuoriuscita volontaria. Grazie a questa collaborazione istituzionale con la ASL di Latina e alla fattiva disponibilità del direttore generale, si avvia a conclusione lo svuotamento del bacino regionale che, all’insediamento della giunta Polverini, era costituito da 1890 lavoratori”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social